STUDIO
Quanto allo studio, oggi è impensabile immaginare un giardino senza un attento e raffinato studio di progettazione.
Nello studio, è intrisa l’esperienza e la capacità progettuale, la conoscenza delle essenze, le particolarità di ogni singolo componente, la reazione ai soggetti atmosferici, lo sviluppo negli anni e gli accostamenti cromatici, la stagionalità e la fioritura e fogliatura delle essenza, i muschi e i licheni…
Lo stesso impianto d’irrigazione nasce condizionato da quello che sarà la crescita delle essenze arboree e anch’esso subirà variazioni già preventivate in relazione all’ idea di “Giardino Adulto”.
Solo professionalità acquisite con esperienze decennali, in campo, possono garantire una crescita negli anni e un equilibrio costante tra i componenti del “Giardino”.
Realizzare un giardino quindi, ha necessità di un sapiente studio, sull’irrigazione, piantumazione, scelta delle piante e dei materiali di arredo, e non può essere integrato nella spesa del preventivo dei lavori. La voce Studio racchiude un ruolo di competenze che talvolta vengono affiancate ai progettisti per una scelta corretta di articoli vegetali e non da integrare in un area a verde.
QUANTO COSTA LO STUDIO?
Rispondiamo a questa domanda con …
. . . quanto vale secondo voi lo studio ??
PROGETTAZIONE
Nella progettazione, ricade tutta quella parte tecnica che forma un preventivo, nel quale esistono, misure, dimensioni, formati e caratteristiche tecniche, nonché quantità.
PREVENTIVO
O elenco prezzi lavorazioni, è la parte gratuita dell’investimento. La maggior parte delle aziende risponde gratuitamente all’appello di un sopralluogo e preventivo prezzi; altre applicano formule diverse, noi continuiamo a formulare i nostri preventivi gratuitamente a tutti e rendiamo i nostri prezzi pubblici senza alcun vincolo.